Player One (Ready Player One in lingua originale) , rappresenta quel libro che tutti noi figli degli anni '80 avremmo voluto vivere e che probabilmente abbiamo sempre immaginato. Il libro è narrato in prima persona da Wade il protagonista che vive in un futuro prossimo dove la sovrapopolazione e la scarsità sempre maggiore di risorse ha costretto le persone a rifugiarsi in un mondo virtuale da sogno (OASIS) un gigantesco MMO dove la realtà alieante viene sostituito da un enorme e patinato manifesto degli anni 80, il tutto immaginato a partire dai film e dalle icone di quegli anni (D&D, Ritorno al futuro, Wargame e chi più ne ha più ne metta). Tutto andrebbe per il meglio se non che la solita multinazionale cattiva non voglia impadronirsi di questo mondo virtuale per poter controllare di seguito le persone reali...Idea banale? Bha forse si ma vedere tutti i miti e le icone pop di quegli anni ci fa tornare un po bambini e ci strappa qualche sorriso...Il libro scorre bene senza particolari pecche, forse un po confusionario nel finale ma bhe per noi che OASIS lo abbiamo vissuto davvero è un bel salto nel tempo...Esperienza da leggere!!!
Player one donna L. Con T-shirt
Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L'unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l'unica speranza dell'umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell'immaginario pop degli anni '80, a cui OASIS è ispirato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pietro Citro 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it