Immaginazione e presenza dell'antico. Pompei e l'architettura di età contemporanea
di Fabio Mangone
5 giorni lavorativi
€ 23,75
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
In prima battuta, potrebbe sembrare che l'influenza di Pompei sull'architettura di età contemporanea confi-guri un tema addirittura ovvio: appare però meno ovvio allorché se ne vogliano delineare i confini cronologi-ci, l'ampiezza problematica, l'estensione geografica, i molteplici e contraddittori aspetti. Attraverso punti di vista nuovi e affascinanti, il presente volume è teso a ricostruire in tutta la loro pregnanza le molteplici sfac-cettature dell'influsso di Pompei, della sua realtà archeologica e del suo immaginario, su ambiti e contesti eterogenei dell'architettura contemporanea.
Dopo aver letto il libro Immaginazione e presenza dell'antico. Pompei e l'architettura di età contemporanea di Fabio Mangone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereAntica
- Listino:€ 25,00
- Editore:ArtstudioPaparo
- Collana:Storia progetto costruzione
- Data uscita:21/09/2017
- Pagine:184
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788899130381
Parole chiave laFeltrinelli:
arte dal 1900 in poi, arte dal 1600 al 1800, archeologia greca e romana classica, architettura-storia, storia dell'architettura, Pompei