Il giorno più bello per incontrarti

Il giorno più bello per incontrarti

di Fabrizio Falconi

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?

Incontra il libraio

Descrizione

La storia di un'amicizia fra due giovani uomini. Dopo la morte di uno dei due, l'altro scoprirà la doppia vita dell'amico.

Quarta di copertina

Autunno 1977: un piccolo gruppo di persone assiste ai funerali di un giovane italiano, Giovanni, il cui corpo è stato ritrovato su una spiaggia nei dintorni di Barcellona, in Spagna. Al termine della funzione un uomo sdentato sui sessant'anni inizia a inveire contro la madre del defunto invocando una "restituzione"; accerchiato dai pochi presenti, ferisce con un coltello la mano di Alessandro, il migliore, e forse unico, amico di Giovanni. Autunno 1991: una cartolina con una frase misteriosa viene recapitata dall'Olanda a Vivienne, la vedova di Giovanni, che ora vive in America. La calligrafia lascia pochissimi dubbi: è la sua. Si tratta di un'abile manipolazione collegata all'oscuro passato dell'uomo e messa in scena per qualche assurda ragione, oppure Giovanni è vivo e sta cercando di comunicare con quel poco che resta di lui e del suo ricordo? Passano le settimane, e altre cartoline dalle frasi criptiche e provenienti da i luoghi più svariati si aggiungono alla prima. Una nuova inchiesta, disposta dalla polizia, rivela particolari su particolari di quella strana morte, ma starà ad Alessandro giungere alla sconvolgente rivelazione sul destino dell'amico... Il giorno più bello per incontrarti, esordio narrativo di Fabrizio Falconi, è la storia di un'amicizia che sfida la morte, e un originale e coinvolgente giallo filosofico intorno alla ricerca della propria identità.

Dopo aver letto il libro Il giorno più bello per incontrarti di Fabrizio Falconi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

omosessualità, giallo e mistery




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Fabrizio Falconi

Visualizza tutti i prodotti