-Un testo che ho trovato molto interessante. La raccolta di riflessioni, aforismi, dialoghi, organizzata per argomenti, rende l'esposizione completa. E’ estremamente sintetico ed ogni riflessione è profonda richiedendo spesso una rilettura per comprenderne il valore indimenticabile. Non è un libro da leggere di continuo ma solo da leggerne un dialogo per volta e quindi rifletterci. ---- Libro interessante ma difficile. Difficile perché non è un romanzo né un saggio; è composto da una raccolta di riflessioni, meditazioni, aforismi che fanno molto pensare abbracciando ogni aspetto della vita. Ha il grande vantaggio che
Un uomo un viaggio. Appunti di vita
Questo scritto nasce dalla curiosità e piacere intellettuale dell’autore che, nel corso degli anni, ha annotato riflessioni, opinioni e pensieri propri o tratti da letture o espressi da persone frequentate o non personalmente conosciute. L’autore, nel suddividere per temi, inerenti l’esistenza umana, quanto annotato - vita, etica, libertà, morte, amore ed altri temi - intende suscitare il desiderio di fermarsi a riflettere su ciò che viene letto e di stimolare quindi la ricerca del significato, spesso non immediatamente apparente, di quanto qui raccolto e a ritrovarne una sorprendente corrispondenza nel proprio sentire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:14 giugno 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro mi è stato regalato e lo considero un bellissimo dono. Seguendo il contenuto della prefazione mi sono astenuta dal leggerlo pagina dopo pagina ma, essendo diviso per argomenti, ho potuto scegliere ciò che in quel momento mi incuriosiva maggiormente. Eccomi dunque a riflettere su aspetti dell’esistenza (consapevolezza, amicizia, insegnamento, morte, amore) concentrati in poche righe, a volte solo in alcune parole. E’ stata una lettura molto interessante e sicuramente inusuale per un’epoca, la nostra, nella quale il pensiero è spesso ipersemplificato e le nostre giornate non contemplano il silenzio della introspezione. Nella presentazione e nella sintetica biografia l’Autore menziona di avere molto viaggiato per lavoro e per conoscenza. Ritengo che proprio per quest’ultima motivazione e, indubbiamente, per una sua particolare predisposizione egli sia riuscito a trasmettere concetti (appartenenti anche al mondo orientale) che si possono ben definire aggregati di molecole di verità. Infine questo libro mi ha donato una visione molto più ampia e illuminante della vita e tutt’ora mi accompagna e mi stimola a riflettere con maggiore profondità sul significato dell’esistenza umana.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it