Indice
Indice
Introduzione
Fashion business e marketing strategico
(Definizioni di settore e area strategica d'affari; Definizioni di strategia, modello strategico e gruppo strategico; I settori del fashion business; I modelli strategici ed i gruppi strategici nel fashion business; La piramide Golizia)
Le griffe storiche
(Chi sono?; Modello strategico; Storia di alcuni protagonisti; I sub gruppi; Posizionamento; Strategie di segmentazione e target; Concentrazione, supply chain e time to market; Risultati economici; Marketing mix; Prodotto; Diana Murek, Prezzo; Comunicazione offline; Simone Lovati, Comunicazione digitale; Distribuzione fisica; Simone Lovati, Distribuzione on line; Il caso Hermès)
Le griffe contemporanee
(Premessa; Chi sono?; Modello strategico; Storia di alcuni protagonisti; I sub gruppi; Posizionamento; Strategie di segmentazione e target; Concentrazione, supply chain e time to market; Risultati economici; Marketing mix; Prodotto; Diana Murek, Antonio Patruno, Stile; Prezzo; Comunicazione offline; Simone Lovati, Comunicazione digitale; Distribuzione fisica; Simone Lovati, Distribuzione on line; Il caso Giorgio Armani)
I marchi industriali
(Chi sono?; Modello strategico; Storia di alcuni protagonisti; I sub gruppi; Posizionamento; Strategie di segmentazione e target; Concentrazione, supply chain e time to market; Risultati economici; Marketing mix; Prodotto; Antonio Patruno, Stile; Prezzo; Comunicazione offline; Simone Lovati, Comunicazione digitale; Distribuzione fisica; Simone Lovati, Distribuzione on line; Il caso Liu Jo)
I fast fashion
(Chi sono?; Modello strategico; Storia di alcuni protagonisti; I sub gruppi; Posizionamento; Strategie di segmentazione e target; Concentrazione, supply chain, e time to market; Risultati economici; Marketing mix; Prodotto; Diana Murek, Stile; Prezzo; Comunicazione offline; Simone Lovati, Comunicazione digitale; Distribuzione fi sica; Simone Lovati, Distribuzione on line; Il caso Inditex/Zara)
Bibliografia
Gli autori.