Una penna veloce. Veritiera e reale. A volte talmente reale da sembrare cruda. Trentasette racconti in cui igni lettote ci si può ritrovare. Una parola,in aggettivo una descrizione. Alcune arrivano dritte all'anima per riflettere.per cambiare. Forse. Un paluso meritato a Federica Marta Puglisi, la scrittrice
Ibisco. Nuova ediz.
Storie di tutti i giorni; di uomini e donne, di suoni e rumori, di sogni e tormenti. Realtà parallele, ridosate, rivissute, rielaborate. Racconti veloci e dritti; che a volte s’incrociano, a volte si sfuggono. Per una generazione che fa presto solo per avere altro tempo da impiegare. Da ammassare, gestire, stratificare. Dove le ore battono il secondo, dove la notte sovrappone il giorno. Tra pensieri turbati, ragionati, giustificati e l’irrimediabile tempo piccolo. Tutto; senza bisogno d’aggiungere altro. Giusto il tempo di un ibisco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania Bertini 25 aprile 2021
-
Molto, molto bello, scorre che è una meraviglia, racconti uno più interessante dell altro, certi mi hanno fatto sorridere tanto, lo consiglio vivamente, un mio personale complimento all autrice Federica Marta Puglisi.
-
L'ho letto una sola volta e poi l'ho gettato. Non pensavo potesse essere così coinvolgente. Quaranta storie brevi, molti personaggi innominati. E' impossibile non ritrovarsi nelle miserie di qualcuno di loro. E' un libro fastidioso, un libro di merda. Un libro che fa male all'anima. E' un libro da acquistare, sbranare e mettere nascosto in libreria come fosse una cosa proibita dal quale attingere karasciò ed ebrezza nei peggiori momenti della vita. Brava la scrittrice. Una mano autentica. Una penna d'oro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it