Sullo sfondo di un'epoca di grandi mutamenti, una storica delle idee disegna l'avventura straordinaria di un intellettuale medievale: le vittorie e le sconfitte, i progetti, i sogni e i tradimenti di un sovrano entrato nella leggenda.
€ 12,35
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Liberale, magnanimo, mecenate o infedele, assassino, sacrilego e scomunicato: Federico II di Svevia è stato un personaggio controverso, capace di addensare intorno a sé forti passioni. La sua figura ha attirato in modo straordinario l'attenzione, affascinata o inorridita, dei suoi contemporanei e di coloro che vissero subito dopo il grande Svevo. Re di Sicilia oltre che imperatore, dilettante geniale dall'intelletto vivacissimo, il sovrano riunì alla corte di Palermo letterati, filosofi e scienziati. Ma all'occorrenza fu anche figlio del suo tempo e seppe mettere mano alla spada. Sullo sfondo di un'epoca di grandi mutamenti, una affermata medievista traccia la storia di una avventura politica e intellettuale straordinaria: le vittorie e le sconfitte, i progetti, i sogni e i tradimenti di una personalità storica entrata nella leggenda.
Dopo aver letto il libro Federico II di Mariateresa Fumagalli Beonio Brocchieri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 13,00
- Editore:Laterza
- Collana:Economica
- Data uscita:06/07/2006
- Pagine:X-301
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788842080916
Parole chiave laFeltrinelli:
federico ii (imperatore), biografie: personaggi storici, politici e militari