La vita di artisti di successo è il più delle volte segnata da un’ideologia radicata e resistente. L’autore ha raccontato e dimostrato in maniera imparziale l’interesse di Bono nei confronti di Dio.
One. Un modo per avvicinarsi a Dio. Gli U2 tra rock e Bibbia
unday bloody Sunday, Pride (In the name of love), Where the streets have no name, One, New year’s day, Sometimes you can’t make it on your own: non sono solo titoli di canzoni, non sono solo parole, sono manifesti di un’epoca musicale e non segnata dagli U2, il gruppo irlandese fondamentale per la storia del rock e vera bomba atomica fino alla metà degli anni Novanta. Ma come è iniziato tutto ciò? Federico Russo in questo volume ci racconta una passione, quella per la musica e in particolare per la band guidata da Bono – di cui tra l’altro cerca di analizzare la sfaccettata personalità divisa tra musica e impegno sociale –, attraverso gli album e le canzoni, sin dal primo Boy, uscito il 20 ottobre del 1980, e pone l’accento sui molti riferimenti e rimandi al sacro e alla spiritualità che le canzoni che coprono una carriera ormai più che trentennale non hanno mai nascosto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 02 giugno 2022
-
Gabry P. 06 maggio 2022
Lettura davvero interessante. L’autore ha evidenziato i testi dei loro brani, permettendo di scoprire l’interesse verso Dio con vera qualità musicale. È anche abbastanza scorrevole, l’ho letto in breve tempo
-
christianpollara 04 dicembre 2021molto interessante
Ho letto con piacere dei fatti riportati in questo libro, riguardanti il celebre gruppo degli U2. L’autore ha analizzato in profondità l’ideologia, l’interesse e gli obiettivi di questo gruppo musicale riportando dichiarazioni ufficiali, utilizzando i testi delle canzoni rendendolo così interattivo. Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it