Cercavo un testo di filosofia e riflessione contemporanea e per caso ho trovato questo libro "Vi presento la vita". Mi ha subito colto il piacevole tono e il senso di ispirazione che l'autore vuole trasmettere, alternando momenti di osservazione sulla nostra esistenza collegata al mondo che ci circonda, con attimi di conclusioni fondate e positive. A tratti si esprime anche con qualche tocco di ironia e sottile umorismo per mostrarci un senso concreto sulla nostra vita quotidiana E' un libro che si legge comodamente con toni piacevoli e scorrevoli e che invoca a trattare la nostra esistenza guardando oltre agli impulsi della nostra vita e fornendo dei validi messaggi e risposte sul valore dei nostri rapporti con le persone e cose che ci circondano. Ho ammirato molto le linee poetiche contenute negli aforismi alla fine del libro che contengono dei momenti di acuta considerazione ma anche dei sussurri di dolcezza mentale. Dopo questa lettura sono veramente stimolato a scoprire le altre opere di questo autore.
Esistere significa semplicemente essere in vita. Ma, vivere invece, è dare scopo all'esistenza. E qui subentra l'azione cosciente ed intelligente che ci induce a pensare e cosa fare di questo corpo e delle sue componenti... Riflessioni, domande e risposte ponderate in merito a che cos'è la vita, come la viviamo e percepiamo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Paolo Porro 11 febbraio 2020
Libro avvincente che fa riflettere sui temi della vita, da quelli quotidiani con cui ci confrontiamo ogni giorno a quelli più profondi dell'esistenza. Scritto in modo mai banale riesce a coinvolgere nella lettura ponendo quesiti e suggerendo risposte. Bel libro, da leggere!
-
Conosciamo bene l'autore e possiamo confermare che anche in questa sua opera ci aiuta a vedere la realtà della vita. Consigliamo vivamente la lettura di questo libro. Federica e Gianni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it