Ferdinando Paër tra Parma e l'Europa
Ferdinando Paër - compositore tanto importante e celebrato ai suoi tempi, quanto poco conosciuto al giorno d'oggi - nasce a Parma nel 1771. Dopo l'esordio nella sua città, dove è al servizio della corte dei Borbone, si trasferisce a Vienna, poi a Praga, quindi a Dresda a ricoprire la carica di maestro di cappella. Dal 1807 è a Parigi, chiamato da Napoleone a dirigere la cappella imperiale. Nella capitale francese resta fino alla morte, avvenuta nel 1839. Attraverso i contributi dei principali specialisti italiani e stranieri si ricostruiscono le tappe fondamentali della fortunatissima carriera del compositore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it