Ho letto avidamente questo libro, una testimonianza certamente dolorosa per due genitori meravigliosi che hanno reagito, saputo lottare per l’amore di un figlio e hanno vinto, si hanno vinto! Mario è la loro vittoria più grande, e questo libro è davvero una manna per quanti genitori vivono o vivranno medesime esperienze, un vademecum prezioso. Hanno aperto la strada a nuove possibilità, a nuovi punti di vista prefissandosi degli obbiettivi davvero alti ma possibili fondando anche un’associazione. Spero di porre a frutto l’insegnamento di questa madre che non si è arresa. Da leggere non v’è altro da aggiungere.
Lotta e sorridi
di Francesca Fedeli
€ 15,20
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Quello che hai è un dono, e quello che non hai un'opportunità. Questo hanno imparato Roberto e Francesca quando è nato Mario che, in seguito a un ictus perinatale, ha riportato gravi lesioni al cervello. Diagnosi: disabilità psicomotoria. Dopo lo scoraggiamento iniziale, i genitori hanno capito che per avere il meglio dal figlio dovevano dare il meglio di sé: hanno ripreso a viaggiare, ascoltare musica, condividere e hanno cercato cure sperimentali, tramite la stimolazione dei neuroni specchio, per attivare ogni parte del corpo. Oggi Mario ha tre anni, cammina, corre e gioca come gli altri bambini ed è la prova vivente che i figli sono, letteralmente, lo specchio dei genitori.
Dopo aver letto il libro Lotta e sorridi di Francesca Fedeli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePsicologia
- Listino:€ 16,00
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:varia
- Data uscita:17/02/2015
- Pagine:256
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820057701
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie generali, malattia, problemi e processi sociali