Quasi due secoli prima di Baudelaire, il monaco-pittore Shitao (1642-1707) inventa con il suo pennello una concezione totalmente "moderna" del gesto di dipingere e, tra un dipinto e l'altro, la espone con parole ispirate in un trattato famoso: "Discorsi sulla pittura del monaco Cucurbita amara". In questo volume Francois Cheng ci invita a scoprire una centinaia di dipinti tra i più rappresentatvi della maniera di Shitao, in gran parte provenienti dai musei della Cina.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it