L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il cinema moderno, in alcuni suoi grandi momenti, ha saputo porre, in forme originali e problematiche, il rapporto tra sguardo, realtà e parola. Attraverso il percorso di alcuni grandi nomi del cinema d’autore (Eric Rohmer, Alain Resnais, Chris Marker e Peter Greenaway), il libro affronta certe modalità espressive tipiche di un’arte che non smette di interrogarsi circa i suoi presupposti e le sue straordinarie possibilità in senso estetico. Proprio per questo le forme cinematografiche incrociano il loro percorso con alcune delle domande più importanti del recente dibattito filosofico, rivelando la ricchezza e la complessità del film e del suo modo di costituirsi in forma discorsiva complessa. Risulta allora possibile individuare la produttività del concetto di visibile moderno, che sembra presentarsi in occasione di determinate ricerche e scelte di regia, tutte volte all’esplorazione di un sapere per immagini.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore