Manuale pratico sulle accise. Imposte sulla produzione e sui consumi
Nella nuova edizione, oltre a trattare le accise sui prodotti energetici, sull’alcol e sui nuovi microbirrifici, sui prodotti alcolici e sull’elettricità, abbiamo inserito la disciplina delle nuove imposte sul consumo identificate come “Plastic Tax” e “Sugar Tax”. Abbiamo riservato una parte del manuale alle nuove norme per i depositi e distributori privati di carburanti, alle norme sulla circolazione di prodotti ad accisa assolta (e-DAS), sui lubrificanti, sulle agevolazioni relative al gasolio commerciale e infine sul ravvedimento operoso. Riteniamo che, il nuovo Manuale pratico sulle Accise rappresenti ancor più un valido strumento operativo per gestire con efficacia ogni operazione connessa ad un’obbligazione tributaria in materia di accise da parte degli operatori economici del settore quali imprese del settore, aziende del commercio all’ingrosso ed al dettaglio di gasolio, benzina ed energia elettrica, professionisti, tecnici, periti ed ingegneri, commercialisti ed avvocati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:9 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it