Preso di per se questo libro è abbastanza buono: l'inizio della descrizione dei regni targaryen prima che questi venissero deposti,nello stile tipico di martin già adottato bel trono di spade. E qui cominciano i problemi. Il libro, paragonato al silmarillion di tolkien, non può minimamente competere con questo: al posto di una raccolta di leggende, martin ha preferito una cronaca,in uno stile molto più storico e pesante di qualsiasi leggenda raccolta nel silmarillion. I numerosi errori di traduzione poi rendono ancora più stancante seguire la narrazione. Infine le illustrazioni omesse dalla versione originaria a quella italiana danno il colpo di grazia al libro
Fuoco e sangue
Da Aegon I (il Conquistatore) alla reggenza di Aegon III (il Flagello dei Draghi)...
di George R.R. Martin
€ 25,65
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, Casa Targaryen - l'unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria - si stabilì a Roccia del Drago. Con Fuoco e Sangue ha così inizio la loro storia sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire narrando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere quell'iconico scranno, fino alla guerra civile che quasi dilaniò per sempre la loro dinastia. In questo avvincente primo volume della loro storia, narrata dalla penna d'un antico maestro della Cittadella, finalmente i frammenti e gli accenni che riecheggiavano nel ciclo epico Il Trono di Spade sono svelati in tutta l'ampiezza d'un portentoso affresco: com'è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Che cosa è veramente successo durante la Danza dei Draghi? Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca fondamentale del continente occidentale.
Dopo aver letto il libro Fuoco e sangue di George R.R. Martin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFantasy
- Listino:€ 27,00
- Editore:Mondadori
- Collana:Omnibus stranieri
- Data uscita:20/11/2018
- Pagine:720
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Edoardo Rialti
- EAN:9788804703167