La gestione degli uffici informazione turistica. Normativa, nuovi concept, casi
L'attuazione delle nuove politiche turistiche regionali richiede uno sforzo per assicurare ai viaggiatori servizi strutturati sempre più avanzati e una maggiore qualità percepita. In alcune realtà territoriali, il ripensamento delle funzioni tradizionalmente attribuite agli uffici e la revisione dell'assetto organizzativo dei sistemi di informazione, promozione e commercializzazione del prodotto turistico sono destinati a diventare i temi portanti della nuova stagione di interventi nel settore del turismo. Questa pubblicazione è un contributo ed uno stimolo per affrontare la nuova situzione, presentando casi di interesse e suggerendo modalità concrete e innovative, che colleghino gli aspetti tradizionali dell'informazione e dell'accoglienza ai temi della gestione delle relazioni con gli ospiti e del marketing delle destinazioni. In particolare il volume esamina: la disciplina regionale dei servizi di informazione e accoglienza; un nuovo concept per gli Uffici Informazioni Turistiche; servizi IAT e sistemi informativi: un approccio orientato al CRM; casi, progetti ed esperienze.
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Anno edizione:2008
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In commercio dal:1 gennaio 2008
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