Ero alla ricerca di un testo umoristico, fatto però di fatti concreti e che non si rifacesse all'utilizzo esagerato di parolacce. Questo desiderio è stato perfettamente realizzato con l'acquisto del libro "Trilogia satirica delle professioni" di Piciarelli. Il testo è abbastanza semplice ed è possibile leggerlo anche discontinuamente. Principalmente focalizzato su 3 mondi: ingegneri, avvocati ed economisti, riesce con un linguaggio allegro e fresco a mettere in luce tutte le sfacettature umoristiche tipiche delle tre professioni. Consigliato a chi vuole staccare dalla solita routine per concedersi un intermezzo di sorrisi
Trilogia satirica delle professioni
Questa trilogia raccoglie tre libri satirici. "Ingegnere è un aggettivo", "Avvocato è un verbo" e "Economista è un modo di dire" mettono sulla graticola della satira le tre professioni più autoreferenziali compresa la categoria degli economisti di cui l'autore fa parte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Negretti 09 luglio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it