Manuale fatto molto bene,chiaro ed efficace , ho preso aaltri manuali, ma questo di Bontempi è il migliore .
Manuale per l'esame di Stato di psicologia. Edizione basata sul DSM-5
Questo testo fornisce una struttura, un'analisi e un approfondimento di tutte le prove che il candidato dovrà sostenere per potersi iscrivere all'Ordine degli Psicologi (Albo A e B). La Nuova Edizione 2020 del Manuale è basata sul DSM-5 e fornisce una preparazione operativa, valida ed efficace per ogni orientamento psicologico: Sviluppo, Clinico, Lavoro e Neuropsicologico. Questo testo è stato arricchito della pratica e dell'esperienza di questi anni in modo da fornire indicazioni precise su come impostare e svolgere tutte le prove dell'esame di stato nelle diverse sedi. Questo volume è suddiviso in 5 parti: 1ª Parte: Temi di Psicologia Generale. 2ª Parte: Progetti. 3ª Parte: Casi Clinici, Neuropsicologici e Lavoro. 4ª Parte: Prova Orale, Codice Deontologico e Tirocinio. 5ª Parte: Test.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Amelia Riccomi 17 marzo 2020
Sto studiando su questo testo e devo dire che mi trovo molto bene. A mio parare non servono integrazioni. Consigliatissimo!!!
-
Luisa Leonardi Valenti 02 ottobre 2018
Il costo risulta essere troppo elevato considerata la qualità del libro (forse metà della cifra è il prezzo onesto). Fornisce buone ma generiche indicazioni per le prove dell'esame di stato (anche se sicuramente gli argomenti vanno poi ulteriormente approfonditi, come in tutti i testi di questo tipo) ma ci sono troppi refusi che fanno pensare ad un libro assemblato in fretta e furia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it