Chiesa anno zero. Una rivoluzione chiamata Francesco - Gianni Di Santo - copertina
Chiesa anno zero. Una rivoluzione chiamata Francesco - Gianni Di Santo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Chiesa anno zero. Una rivoluzione chiamata Francesco
Disponibilità immediata
11,40 €
11,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Da quel 13 marzo del 2013 nulla è come prima. La Chiesa universale è come attraversata da un vento che spazza via antiche sicurezze e porta nuova aria fresca. La rivoluzione chiamata Francesco stupisce i cuori del popolo dei fedeli e accarezza quello dei lontani. Non si tratta solo di cambiare lo Ior e la curia romana. C'è molto di più. A cambiare, o forse a essere ancora più fedele alla "buona notizia", è l'essenza stessa della Chiesa. Lo sanno le Chiese sorelle, ormai sulla traccia di un dialogo ecumenico che con Francesco ha ripreso vigore e forza. Lo sanno le donne, non più messe ai margini dell'attività pastorale e missionaria. Lo sanno i preti, che dovranno giocoforza riconsiderare il modo di essere servi del Cristo agli occhi degli uomini. Lo sanno vescovi e cardinali, scesi dai loro abiti d'oro e d'argento e costretti a scegliere il pastorale di legno. Lo sanno i tanti cristiani sparsi nelle aree più difficili di un pianeta dove il cristianesimo è deriso e messo ai margini. A rischio del martirio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

128 p., Brossura
9788821591747

Conosci l'autore

Foto di Gianni Di Santo

Gianni Di Santo

1965, Roma

Gianni Di Santo, giornalista, ha pubblicato tra l'altro A tavola con Dio (prefazione di Erri De Luca, Ave, 2007), Sentieri per lo spirito. Trekking per tutti lungo le vie della fede (Edizioni Paoline, 2009) e Carlo Carretto, il profeta di Spello (Edizioni San Paolo, 2010). È inoltre musicista e autore del progetto Madar.Per Einaudi Stile libero ha pubblicato, con Moni Ovadia, Il conto dell'Ultima Cena (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore