Un libro particolare, molto diverso dai romanzi di grande successo dell'autore, ma di piacevole lettura. Si tratta in realtà di un lavoro teatrale, mai messo in scena per la morte prematura dell'autore, che alterna il testo alle canzoni. Un viaggio, forse l'ultimo, della protagonista nella sua vita, per riviverla davvero fino in fondo e da lì rinascere?
L'ultimo giorno di sole
L'ultimo racconto scritto da Giorgio Faletti. Un'imminente esplosione solare, una donna che decide di non scappare per affronatre se stessa
Mentre tutti fuggono alla ricerca di un improbabile luogo dove potersi salvare da una imminente esplosione solare, una donna decide di restare nel paese dov'è nata, e di guardarsi dentro. Racconta a se stessa e al mondo che scompare ciò che ha visto e chi ha incontrato, le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato. E canta per esorcizzare il buio. O per accoglierlo nel modo migliore, nel segno di una commovente tenerezza per le cose umane. Il racconto è diventato e tornerà a essere uno spettacolo teatrale, diretto da Fausto Brizzi e interpretato da Chiara Buratti (per la quale lo spettacolo era stato scritto e pensato).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cleo83 22 gennaio 2023Un Faletti diverso dal solito
-
Un viaggio iniziato sul palcoscenico di un assolo, dove il sogno di uno scrittore aveva iniziato a volare, a farsi musica e poesia. Si era sollevato da terra, attraversando il tempo, intorno all’idea di una donna, del suo corpo, della sua anima, di un essere che, in virtù di una straordinaria circostanza, per una volta, aveva ricevuto il dono di potersi guardare da dentro, da fuori, vedendosi nascere, vedendosi morire, riconoscendo i propri errori, ed innamorandosene per sempre. Chi ha accompagnato Linda fino alla fine del suo cammino?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it