Il lato invisibile del paradiso. Pellegrinaggi ai confini del Tibet
Il mito di Shangri-la fu creato nel 1933 dallo scrittore James Hilton, che narrò la scoperta di una valle incantata posta tra due altissime catene montuose della Cina. Ma il suo fu un viaggio immaginario. Tuttavia, nel 1997, un'imponente spedizione scientifica rivelò l'esatta ubicazione di Shangri-la, identificandola in una remota zona al confine tra Cina e Birmania. Questo libro è un viaggio attraverso le contraddizioni che accompagnano l'invenzione di un luogo ideale e i residui di una memoria collettiva ormai quasi cancellata: le ultime comunità sopravvissute di tibetani cristiani e i monasteri buddisti, i pellegrinaggi alle montagne sacre e le località temute dai tibetani stessi perché abitate da avvelenatrici, streghe e lebbrosi, i rituali antichissimi e le tracce sempre più evidenti di un'economia di mercato e di sfruttamento turistico.
Venditore:
Informazioni:
Brossura originale, 167 pagine profusamente illustrate a colori nel testo. Libro in perfette condizioni di nuovo..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:19 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it