il libro descrive anche la influenza di Mani Pulite ,che ha trovato nelle Strutture di ENI : il motivo per Incarcerare Dirigenti che Nulla avevan Commesso ! Il Libro autorizzato da Bruti Liberati dimostra come fu l'ENI stessa a Condannare il Proprio Vertice ,e consentire così un Ricambio Anomalo della Sua Classe Dirigente ,con esempi eclatanti come Cagliari,Grotti,Ciatti...
Lo Stato parallelo
In quasi cinque anni Greco e Oddo hanno intervistato ex funzionari, addetti ai lavori, politici, studiosi (qualcuno si è negato), verificando bilanci e documenti di ogni tipo, anche privati. Ne è nato un racconto corale dell'Italia degli ultimi sessant'anni: dalla Dc di Fanfani e le aperture di Moro a Berlusconi, grande alleato di Putin. In gioco ci sono la nostra indipendenza energetica e la diversificazione degli approvvigionamenti che potrebbe sconvolgere gli assetti del Mediterraneo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DELIO COLANGELO 28 novembre 2016
Un libro molto interessante che racconta i retroscena, i segreti di una delle più importanti multinazionali italiane. A partire da Enrico Mattei, Giuseppe Oddo e Andrea Greco mostrano, attraverso una scrittura scorrevole e documentata, i retroscena e la connessioni di causa ed effetto di molte tra le più importanti vicende della storia italiana. sicuramente da leggere.
-
domenica d'ambrosio 22 novembre 2016
Libro davvero molto completo e scritto con acuta padronanza della storia dell'ENI, della materia energetiche, delle vicende politiche e geopolitiche. Un'inchiesta completa e dettagliata. Consiglio a tutti di leggere questo libro anche per meglio comprendere la politica interna segreta per il suo controllo e per comprendere meglio le influenze politiche di potenze straniere nel nostro paese. Consigliatissimo e da leggere assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it