Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Healing organization. Risvegliare la coscienza del business per salvare il mondo
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
25,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
25,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Healing organization. Risvegliare la coscienza del business per salvare il mondo - Raj Sisodia,Michael J. Gelb - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Healing organization. Risvegliare la coscienza del business per salvare il mondo

Descrizione


Dal pioniere del Capitalismo Consapevole e da un esperto internazionale di innovazione aziendale, un libro che non parla del business del bene, ma del business come strumento per generare effetti benefici! Condividendo storie esemplari, gli autori illustrano come sia possibile per un'azienda diventare una "healing organization" e avere dipendenti più motivati e produttivi, territori più ricchi e prosperi, clienti più fedeli e riconoscenti. Raj Sisodia, pioniere del Capitalismo Consapevole e Michael Gelb, esperto di innovazione aziendale, hanno intrapreso la scrittura di questo libro profondamente colpiti dalle sofferenze causate dalla maggior parte dei business. "Oggi - osservano - siamo arrivati a un punto di svolta: il vecchio approccio di un capitalismo senza scrupoli e senza limiti non è più praticabile". Basandosi su ricerche pluriennali, estese e approfondite, e intervistando moltissimi leader che, in tutto il mondo, hanno trasformato i loro business in "Healing Organizations", gli autori mostrano che cambiare radicalmente prospettiva è possibile ed è redditizio. Prendere decisioni che migliorino la vita dei propri dipendenti, trasformare i luoghi di lavoro in ambienti di ispirazione e crescita, diminuire concretamente l'impatto ambientale, generare benefici per le comunità: sono tutte azioni che, sul medio termine, si rivelano non solo profittevoli, ma anche soddisfacenti per tutti gli stakeholder. Condividendo storie esemplari, gli autori illustrano come sia possibile per un'azienda diventare una "Healing Organization" e avere dipendenti più motivati e produttivi, territori più ricchi e prosperi, clienti più fedeli e riconoscenti. Perché non è il lavoro in sé a causare sofferenza, ma il modo in cui si lavora, ci si organizza o si amministra a fare la differenza; lo hanno capito realtà internazionali come Hyatt o Eileen Fisher e altre locali come Jaipur Rugs o Fifco. Questo libro non parla del business del bene, ma del business come strumento per generare effetti benefici. Solo qualche decennio fa poteva sembrare impossibile. Oggi non lo si può più ignorare. Prefazione all'edizione italiana di Veruscka Gennari e Daniela Di Ciaccio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
22 marzo 2021
Libro tecnico professionale
Brossura
The healing organization
9788835110996
Chiudi

Indice

Indice
Tom Peters, Prefazione
Prefazione all'Edizione italiana
Prologo. Un'impresa sacra
Come usare questo libro
Introduzione. Trasformare il nostro luogo di lavoro da prigione a fonte di benessere: la scelta è nostra
Parte I. Il business: causa e soluzione di molti dei problemi del mondo?
Ricostruire il sogno americano
Da impero a missione, da conquista ad attenzione per l'altro
Parte II. La felicità è possibile: storie di organizzazioni che promuovono il bene comune
Il potere dell'innocenza
Distribuire amore
Lo zen dei brownie
La donna più interessante del mondo
La parabola della buca
Fare spazio ai sogni
Dove sono gli yacht dei clienti?
Grazie per avermi avvelenato il microscopio
Non "solo" per profitto
Ridefinire il successo
Come si arriva alla Carnegie Hall?
Ospitalità illuminata
Da "marcia della morte" ad allegra passeggiata
Dall'elegia all'esultanza
Lo spirito del dare
I mezzi equivalgono al fine
Quando in azienda la vida è più pura
Ceo = Chief Empathy Officer
Parte III. Seguire il richiamo: diventare una Healing Organization
Tre principi che definiscono le Healing Organizations
Sul diventare un leader positivo
Epilogo. Immaginiamo un mondo nuovo
Ringraziamenti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore