Cinque chiavi per il futuro

Cinque chiavi per il futuro

di Howard Gardner

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Le persone stanno vivendo anni di grandi cambiamenti: l'accelerazione della globalizzazione, la crescente mole di informazioni, l'esplosione delle potenzialità della scienza e della tecnica. Questi cambiamenti richiedono nuove forme di apprendimento e nuovi modi di pensare: nella scuola, nel lavoro e nella vita pubblica. In questo libro, Howard Gardner spiega quali abilità cognitive premieranno negli anni a venire. Chi avrà scommesso su queste abilità, potrà affrontare il futuro, qualunque esso sia. Quanti ne saranno privi, si troveranno in balia di forze che non saranno in grado di comprendere.Cinque le chiavi per aprire il futuro: la padronanza delle maggiori teorie e interpretazioni del mondo (comprese scienza, matematica, storia); la capacità di integrare idee e conoscenze di diverse aree disciplinari in un insieme coerente; la capacità di affrontare la soluzione di problemi nuovi; la consapevolezza delle differenze tra uomini e culture diverse; la consapevole accettazione della propria responsabilità personale e generale.

Quarta di copertina

Stiamo vivendo anni di grandi cambiamenti: l'accelerare della globalizzazione, la crescente mole di informazioni, la sbalorditiva esplosione delle potenzialità della scienza e della tecnica, lo scontrarsi delle civiltà. Questi cambiamenti richiedono nuove forme di apprendimento e nuovi modi di pensare nella scuola, nel lavoro e nella vita pubblica. In questo libro, Howard Gardner spiega quali abilità cognitive premieranno negli anni a venire. Chi avrà scommesso su queste abilità potrà affrontare il futuro, qualunque esso sia. Quanti ne saranno privi si troveranno in balia di forze che non saranno in grado di comprendere. Cinque le chiavi per aprire il futuro nostro e dei nostri figli: l'intelligenza disciplinare (la padronanza delle maggiori teorie e interpretazioni del mondo), l'intelligenza sintetica (la capacità di integrare idee e conoscenze di diverse aree), l'intelligenza creativa (la capacità di affrontare la soluzione di problemi nuovi), l'intelligenza rispettosa (la consapevolezza delle differenze tra uomini e culture diverse) e l'intelligenza etica (la consapevole accettazione delle proprie responsabilità). Il mondo del futuro richiederà insomma capacità che finora sono state puramente accessorie. Abbiamo cominciato a coltivarle?

Dopo aver letto il libro Cinque chiavi per il futuro di Howard Gardner ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Howard Gardner

Visualizza tutti i prodotti