Interessante e ben documentata esposizione della vicenda che segnò il destino del nostro paese. La verità nascosta del disegno criminale è celata nel libro, ma è anche sufficientemente comprensibile, anche se l'autore sembra non additare il vero mandante.
Complesso ma ben realizzato il documento è scorrevole nella lettura.
Sicuramente un libro che spalanca la mente su quanto ogni giorno la falsità e la menzogna imperino e riempiono le pagine dei giornali.
Dalla lettura si evince come la verità è manovrata e non arriva mai integra all'ascoltatore e al fruitore dei mezzi di comunicazione convenzionali.
I 55 giorni che hanno cambiato l'Italia. Perché Aldo Moro doveva morire? La storia vera
di Ferdinando Imposimato
Descrizione
Trentacinque anni non sono bastati per far luce sul caso Moro. Inchieste giudiziarie e parlamentari, saggi, articoli e film non sono serviti a illuminare tutte le zone d'ombra del delitto che - forse più di ogni altro nella nostra storia repubblicana - ha colpito la coscienza del Paese e incrinato il rapporto tra società civile e mondo politico. Ecco perché vale ancora la pena di analizzare la dinamica dei 55 giorni di prigionia di Aldo Moro, nel tentativo finalmente di dare delle risposte diverse dalla versione ufficiale dei fatti. Grazie a nuove testimonianze esclusive e documenti inediti, Ferdinando Imposimato - giudice istruttore del caso Moro, su cui non ha mai smesso di indagare - ricostruisce l'agghiacciante scenario del sequestro, con rivelazioni bomba... Perché la verità, finalmente, abbia nomi e cognomi. Prefazione di Antonio Esposito.
Dopo aver letto il libro I 55 giorni che hanno cambiato l'Italia. Perché Aldo Moro doveva morire? La storia vera di Ferdinando Imposimato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePolitica
- Editore:Newton Compton Editori
- Collana:Prima Pagina
- Data uscita:20/03/2014
- Pagine:320
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788854162341
Parole chiave laFeltrinelli:
storia postbellica del 20. secolo: dal 1945 al 2000, Aldo Moro, assassini politici, terrorismo, reati commessi da persone giuridiche, storia d'italia