Mi è sempre piaciuta la storia moderna con tutti gli intrighi e i particolari che ne fanno da contorno. Questo libro rispecchia ampiamente le mie aspettative: scritto benissimo, interessante, strutturato in personaggi, riprendendone ognuno di essi nel proprio contesto storico. Ma la cosa che mi attira di più è di scoprire e di comprende quanto sia inesplorata la mente umana: non solo Hitler e Stalin ma anche sorprendentemente personaggi del calibro del principe Vlad e di A.Wuornos dove dire "crudeltà" è davvero riduttivo ed altri del passato come Nerone dove la "malvagità" era un pregio. Consiglio assolutamente.
I personaggi più malvagi della storia. Un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere
di Miranda Twiss, Shelley Klein
Descrizione
Il male fa parte della vita. È un fatto. Si manifesta non solo sotto dittature efferate come quelle di Hitler o di Stalin ma nella vita di tutti giorni: uccisioni, rapine, stupri, crimini violenti di tutti i generi. Per non parlare dei milioni di persone che hanno sofferto e soffrono a causa dell'oppressione politica o religiosa, della tortura, della povertà, delle malattie o della fame. Questo libro racconta la vita di 41 personaggi che si sono "distinti" per i loro crimini e le loro efferatezze: despoti e dittatori come Erode, Nerone, Hitler, Stalin, ma anche uomini e donne "comuni", come l'inquisitore Torquemada, Rasputin o, in tempi recenti, Karla Homolka, violentatrice e assassina di adolescenti, Ne risulta un quadro inquietante che terrorizza e fa riflettere: un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere.
Dopo aver letto il libro I personaggi più malvagi della storia. Un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere di Miranda Twiss, Shelley Klein ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:Newton Compton Editori
- Collana:Grandi tascabili contemporanei
- Data uscita:05/04/2012
- Pagine:576
- Formato:Tascabile, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788854137103
Parole chiave laFeltrinelli:
violenza nella società, personaggi storici, delinquenti, politici e militari, biografie: personaggi storici