Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Identità di genere e media -  Saveria Capecchi - copertina
Identità di genere e media -  Saveria Capecchi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 10 liste dei desideri
Identità di genere e media
Disponibile in 4 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
12,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
12,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Identità di genere e media -  Saveria Capecchi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


I media, diffondendo svariate rappresentazioni sociali della "femminilità" e della "mascolinità", potenzialmente agevolano un processo di valorizzazione del genere femminile e di ogni soggettività oscillante tra le tradizionali categorie di genere. Il volume offre una panoramica delle ricerche e dei dibattiti in corso relativi al tema "genere e media" (immagini di donne e uomini nei contenuti; carriere femminili e maschili; interpretazioni e usi dei pubblici). Ne emerge un quadro complesso, che attesta la difficoltà delle donne ad occupare spazio e rilevanza nell'arena culturale mediatica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2006
29 giugno 2006
126 p., Brossura
9788843038626
Chiudi

Indice

Introduzione 1. Questione di sguardi/Il modello della parità tra i sessi/Il modello della valorizzazione femminile/Il modello postgenere/ Per riassumere 2. Donne e uomini nella pubblicità di ieri e di oggi/La mistica della femminilità/Stereotipi e controstereotipi di genere/Per riassumere 3. La donna in carriera nelle soap opera/ Le soap e i loro pubblici diventano oggetti di studio/Le ricerche nell'ambito degli Audience Studies/Ridendo e sognando (con le soap)/ Per riassumere 4. L'effetto-vetrina delle giornaliste in tv/ Giornaliste: potere e sguardo femminile/ Le donne nei contenuti dell'informazione/ Il dibattito in Italia/Per riassumere 5. L'ideale di 'bellezza = snellezza = giovinezza'/I significati del corpo snello femminile/Icone femminili postmoderne/ Per riassumere 6. Cinema e pubblico femminile/La Screen Theory: lo sguardo maschile sulle donne/ Le gratificazioni offerte alle spettatrici/ Film che decostruiscono gli stereotipi di genere/Per riassumere 7. Donne nella Rete: fine dell'isolamento sociale'/Il rapporto delle donne con la tecnologia/Usi femminili delle tecnologie della comunicazione/La sperimentazione in Rete dell'identità di genere/Per riassumere / Glossario / Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi