Islam contro Islam. Movimenti islamisti, jihad, fondamentalismo
di Giovanni Sale
5 giorni lavorativi
€ 7,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Le primavere arabe sia quelle di Siria ed Egitto, nate da istanze sociali e popolari, sia le altre fomentate dall’esterno sono un evento di portata internazionale. L’opera di Sale traccia in modo sintetico e documentato la storia di tre fenomeni da non confondere: l’islamismo conservatore, le forme di Jihad e il fondamentalismo. La disastrosa situazione sociale in cui vertono molte popolazioni del vicino oriente ha dato adito all’affermarsi di vari movimenti. Il ritorno all’istanza religiosa dell’Islam va differenziato sia dalla tendenza Jihadista, che ha sue radici antiche in cruente lotte col nemico sino al martirio, sia dai fenomeni fondamentalisti totalmente contemporanei e a-religiosi.
Dopo aver letto il libro Islam contro Islam. Movimenti islamisti, jihad, fondamentalismo di Giovanni Sale ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCristianesimo
- Listino:€ 14,00
- Editore:Jaca Book
- Collana:Di fronte e attr. Libri civiltà cattolica
- Data uscita:17/10/2013
- Pagine:160
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788816412330
Parole chiave laFeltrinelli:
conflitti armati, fondamentalismo religioso, studi sull’islam, fondamentalismo, islamsocietà, lotta armata, terrorismo, religione e fede