bello ma non è tra i miei preferiti
La strana storia di un uomo molto saggio.
La bizzarra storia del visconte Medardo di Terralba che, colpito al petto da una cannonata turca, torna a casa diviso in due metà (una cattiva, malvagia, prepotente, ma dotata di inaspettate doti di umorismo e realismo, l'altra gentile, altruista, buona, o meglio "buonista"). "Tutti ci sentiamo in qualche modo incompleti" disse Calvino in un'intervista "tutti realizziamo una parte di noi stessi e non l'altra." Età di lettura: da 11 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia1 01 aprile 2024bello
-
Gio 11 dicembre 2023Ci può stare
Partendo dal fatto che l'ho dovuto leggere per la scuola, non è stata una brutta lettura. La storia mi è anche piaciuta, ma in alcuni punti è stata un po' noiosa. Non è sicuramente il mio genere, ma non mi è dispiaciuto leggerlo.
-
Calie 17 novembre 2023Si e no
L'ho dovuto leggere per un progetto a scuola, la storia mi è piaciuta, il fatto che ci sia anche la parte buona eccetera, però l'ho trovato lungo e in alcuni punti noioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it