È bello che l’autore abbia ambientato il suo romanzo in zone che conosce. Le descrizioni degli ambienti, delle persone e delle sensazioni che suscitano sono realistiche ed godibili. Ho apprezzato l’uso del dialetto lombardo in alcune scene, rende tutto molto più credibile. Il protagonista Dino è un ragazzino come tanti in questa Italia fatta di incertezze e paure. In questo romanzo si trova tutto il peggio della società italiana dei nostri giorni. Colpisce la consapevolezza del personaggio del grigiore in cui vive e la sua incapacità di opporvisi o di fuggire è sconfortante.
Nimal Kingdom
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it