Mi sono sempre sentita dire che leggere questi libri in inglese sarebbe stata un’ottima esperienza, perché i vari volumi aumentano uno dopo l’altro di difficoltà; in inglese me la cavo e devo ammettere che è stato soddisfacente riuscire a leggere ‘Harry Potter e la pietra filosofale’ senza grandi problemi, ma, anzi, godendomene la lettura. Rispetto poi al contenuto… Beh, non è che abbia poi molto da dire. Sono a conoscenza di alcune differenze con la trasposizione (con McGranitt e McGonagall è stato un casino), ma questo primo romanzo l’ho trovato praticamente uguale e, per iniziare, questa cosa mi è stata di grande aiuto. Anche rispetto ai personaggi ho già le mie simpatie e antipatie. Temevo di sentirmi un po’ troppo fuori target durante la lettura, invece è stato divertente e, pur conoscendo solo e unicamente i film, anche abbastanza nostalgico, in un certo senso. Non mi pento di aver rimandato per così tanto tempo la lettura: si vede che prima non era ancora il momento giusto; ora lo è e, se la lettura dei prossimi romanzi sarà piacevole come lo è stato per questo, sarà valsa la pena di aspettare.
Harry Potter e la pietra filosofale. Nuova ediz.. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
«Girando la busta con mano tremante, Harry vide un sigillo di ceralacca color porpora con uno stemma araldico: un leone, un'aquila, un tasso e un serpente intorno a una grossa H.»
Tutto comincia da qui. Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che è già parte dell'immaginario collettivo. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:30
-
Anno edizione:2020
Harry Potter e la pietra filosofale
Vorrei consigliarvi "Harry Potter e la pietra filosofale", edito da Salani, l'autrice è J. K. Rowling. Questo è il primo di una serie di sette libri da cui poi hanno tratto otto film. Harry Potter è un ragazzino orfano dei genitori che viene allevato, sostanzialmente bistrattato, dagli zii ma a un certo punto scoprirà di essere un mago, non un mago qualsiasi, bensì il mago più famoso del mondo. Lo consiglio ai bambini dalle elementari in su ma soprattutto lo consiglio agli adulti, uno perché è scritto benissimo, due perché vi chiederete: "perché non l'ho letto quando ero piccolo io?", e tre, soprattutto perché penso sia un canale di comunicazione privilegiato che potreste avere con vostro figlio o con vostro nipote: leggendolo insieme potrete parlare di draghi, di Mangiamorte, di passaporte e tutto sarà molto più magico a casa vostra!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
errebooksbabe 21 ottobre 2025
-
eve 17 giugno 2025Il primo amore non si scorda mai
questo libro è l’inizio di tutto: la magia, gli amici, l’incanto di Hogwarts. Rileggerlo è come tornare a casa. È semplice, ma proprio per questo pieno di meraviglia. Ti apre le porte di un mondo che poi non vorrai più lasciare
-
ele 05 maggio 2025bellissimo
molto interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it