La sintesi dei motivi principali che hanno impedito alle donne di far parte della storia…secondo gli uomini.
Una carrellata arguta e divertente delle teorie che alcuni scienziati considerati tra i più brillanti della storia, hanno elaborato sui limiti delle donne nell’inserirsi nella trama del tessuto storico-sociale in ogni epoca.
Jacky Fleming riesce a mettere in ridicolo in modo intelligente e graffiante secoli di pregiudizi e prevaricazioni senza mai scadere nel vittimismo o nel femminismo ad ogni costo, lasciando talvolta che la mera esposizione dei fatti sia di commento a quanto asserito.
Un divertimento intelligente e agrodolce.
Breve storia delle donne
di Jacky Fleming
€ 13,30
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La "Breve storia delle donne" ci ricorda tutto quel che abbiamo imparato sulle donne nei libri scolastici, che, a dire il vero, è ben poco. E ci ricorda alcune ridicole teorie sulle donne espresse da uomini geniali. Come Charles Darwin, tanto celebrato per la sua mente aperta, obiettiva e scientifica, il quale era convinto che le donne non avrebbero mai raggiunto risultati notevoli nel campo del pensiero a causa del loro cervello di dimensioni ridotte. Preparatevi a ridere e a indignarvi mentre imparate a discernere le caratteristiche della "genialità". Non guarderete mai più alla Storia con gli stessi occhi.
Dopo aver letto il libro Breve storia delle donne di Jacky Fleming ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereUmorismo
- Listino:€ 14,00
- Editore:Corbaccio
- Collana:Saggi
- Data uscita:10/11/2016
- Pagine:128
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788867002030