Man Ray. Models. Ediz. illustrata
Il volume presenta una raccolta quotidiana di fotografie di modelle che Man Ray aveva incontrato e frequentato, soprattutto quelle del primo periodo parigino, dal 1921 al luglio 1940, anno del ritorno in America, quando era ormai impossibile vivere nella Parigi occupata dai nazisti. Man Ray riunisce in questo album, come in un florilegio erotico, i suoi ricordi più preziosi, una specie di diario o di antologia amorosa. L'artista opera una scelta molto rigorosa tra moltissime fotografie ed è questa selezione a dare il senso più intimo e autobiografico alla raccolta. L'album, riprodotto come in originale, in pagine color avorio, copertina di cartoncino rossastro è contenuto in un cofanetto e accompagnato da un maneggevole volume in cui Janus - amico, conoscitore e critico sensibile - spiega, racconta e commenta, passo per passo, ogni sezione e ogni scelta fotografica, aprendo scrigni nella vita e nell'arte di Man Ray. L'edizione è limitata e numerata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 dicembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it