L'imperdibile secondo volume di Jason Lutes, una graphic novel ambientata durante la Repubblica di Weimar. Snodo cruciale delle storia tedesca ed europea: camice brune, antisemitismo crescente, ascesa del nazionalsocialismo: i prodromi di un tragico cambaimento epocale. E la Seconda Guerra Mondiale è alle porte...
Descrizione
Finalmente esce anche in Italia la seconda parte della fiction storica ambientata all'epoca della Repubblica di Weimar (giugno 1929-settembre 193O). Berlino vive un periodo drammatico e stimolante al tempo stesso: i cortei delle camicie brune, il crescente antisemitismo, lo scontro interno alla sinistra e l'ascesa del nazionalsocialismo; il dibattito culturale, la vita notturna, la musica, le grandiose feste da ballo, la libertà sessuale. Ma avanza minaccioso all'orizzonte il secondo conflitto mondiale.
Dopo aver letto il libro Berlin. La città di fumo. Vol. 2 di Jason Lutes ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa a fumetti
- Listino:€ 17,00
- Editore:Coconino Press
- Collana:Ignatz
- Data uscita:01/01/2008
- Pagine:216
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788876181207
Parole chiave laFeltrinelli:
storia d'europa, narrativa a fumetti, narrativa di ambientazione storica