A tratti m'è sembrato di leggere una sorta di spin off de Il buio oltre la siepe, per le atmosfere evocate e le dinamiche razziali così accuratamente descritte da Lansdale. La storia dà i brividi, la tensione non manca, e i due ragazzini protagonisti del romanzo sono davvero forti. Lettura consigliata, Landale non mi ha ancora deluso o annoiato.
Sono gli anni Trenta, quelli della Depressione. Harry e la sorellina Tom vivono nel Texas orientale. Una sera, mentre cercano nel bosco un luogo dove seppellire l'amato cane Toby, trovano una strana radura di spine e il corpo martoriato di una donna di colore. Mentre fuggono, i fratelli intravedono tra gli alberi una figura minacciosa e oscura, di cui tutti parlano, che tutti temono: il leggendario Uomo-Capra. Tornati a casa, raccontano tutto al padre, Jacob, barbiere che ha anche la funzione di agente di polizia locale, il quale non crede alle voci sull'Uomo-Capra e non sopporta le ingiustizie. L'uomo decide di indagare, e ben presto scopre che altre donne sono state uccise con la medesima crudeltà.
Venditore:
Informazioni:
9788834711323 Molto buono (Very Good) .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 21 settembre 2025Lansdale non delude
-
ALESSANDRA BROCCA 20 gennaio 2012
un gran bel libro; lo consiglio vivamente si legge in pochissimi giorni, trama avvincente, scrittura scorrevole, veramente un'ottima lettura!
-
LUCA MAZZOCCHI PALMIERI 29 novembre 2010
Per chi vuole una lettura leggera ma nello stesso tempo piena di emozioni, Lansdale è quello che fa per voi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it