Quando Inizi a leggere le prime pagine di un libro incosciamente fai le prime ipotesi sulla caratterizzazione dei personaggi. Mai saranno così sbagliate come per questo libro. Ti aspetti il duro senza morale, il poeta maledetto,l'alcolizzato, ti ritrovi con due meravigliosi protagonisti (uno un po' più centrale dell'altro) che non rientrano in nessuno schema conosciuto, sono due creature nuove che evolvono in continuo (uno più dell'altro) e coinvolgono senza pietà. Leggerò sicuramente anche gli altri
Hap & Leonard: Una stagione selvaggia-Mucho Mojo-Il mambo degli orsi
Tre avventure, raccolte in un unico volume, Una stagione selvaggia, Mucho Mojo e II mambo degli orsi. Irrompono sulla scena Hap e Leonard, la strampalata coppia di detective. Leonard è un grintoso omosessuale di colore, Hap un bianco malinconico e pacioso. Sono amici per la pelle, e formano una coppia di investigatori al fulmicotone. Hap e Leonard sono coinvolti in avventure di ogni sorta, da cui usciranno spesso malconci, sempre ilari e innamorati della loro vita e del loro mondo. Una bionda esplosiva che torna dal passato; un milione di dollari sporchi da recuperare nel letto di un fiume ghiacciato; una strana banda di spostati che non hanno perso la voglia di cambiare il mondo; lo scheletro di un bambino nascosto sotto il pavimento; un'eredità inattesa, case fatiscenti, musicisti blues. E ancora: magia nera, sesso e horror.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Domenico Barreca 22 novembre 2016
-
Riccardo Mieli 17 agosto 2015
Capolavoro assoluto della letteratura. Lansdale è un genio e questi primi tre libri di Hap & Leonard lo dimostrano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it