Guida Feltrinelli Estate 2019

Principi di Web design

Principi di Web design

Corrisponde ad EAN 9788838786945

di Joel Sklar

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Principi di Web design guida alla scoperta dell'articolato mondo della progettazione web presentando in maniera dettagliata e approfondita gli strumenti, le tecniche e i linguaggi che sono alla base della realizzazione dei siti. Il lettore imparerà a creare siti caratterizzati da un uso equilibrato di grafica, testo e colore approfondendo lo studio del linguaggio HTML, dei fogli stile CSS, i flessibili strumenti che permettono la formattazione, e di tutti gli elementi che compongono le pagine web. Basi di tipografia per lo schermo e fondamenti sull'uso dei colori e del trattamento delle immagini permettono di acquisire abilità nel campo della grafica e del visual design. Completo di attività da svolgere e aggiornato alle più recenti tecnologie web 2.0 e ai linguaggi HTML5 e CSS3, il volume permette di acquisire una solida conoscenza per realizzare siti web efficaci, accessibili, con una buona navigazione interna, in grado di presentare i contenuti in modo interessante e accessibili tramite differenti browser e dispositivi web. Sul sito web abbinato al testo esempi di codice, file di esercitazione e di esempio per sperimentare direttamente le tecniche di web design.

Quarta di copertina

Un sito web ben progettato, realizzato cura e attenzione alle tecniche del design è facilmente fruibile dagli utenti e permette di accedere alle informazioni con semplicità e immediatezza. Il volume presenta in maniera dettagliata e approfondita gli strumenti, le tecniche e i linguaggi che permettono la realizzazione di siti web efficaci, accessibili e portabili che pongano al centro dall’attenzione le esigenze dell’utente e i requisiti dei contenuti da comunicare. Il testo illustra l'intero processo di creazione di un sito: dalla pianificazione, alla scrittura del codice, alla costruzione del layout, all'armonizzazione degli elementi testuali e grafici, alla pubblicazione. Il lettore potrà sviluppare e migliorare le proprie competenze sul linguaggio HTML, apprendere l'uso dei fogli di stile CSS come potente strumento di sviluppo e conoscere gli elementi di design visuale (tipografia web, uso dei colori, trattamento delle immagini). I numerosi esempi, progetti pratici e casi applicativi sono un supporto molto valido per la costruzione di progetti web e sono basati sulle tecnologie più recenti, tra cui HTML5 e CSS3.

Dopo aver letto il libro Principi di Web design di Joel Sklar ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

grafica e web-design, Sag13, videografica, internet




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Joel Sklar

Visualizza tutti i prodotti