Se devo essere sincera questo libro non mi è piaciuto più di tanto, avevo già letto altri libri di John Green e mi sono piaciuti una sacco a differenza di questo che è stato a mio parere una lettura lenta che non vedevo davvero l'ora di finire. La trama non mi ha coinvolto molto, però mi è piaciuto molto l'intreccio che l'autore ha creato con la matematica ed è stato praticamente impossibile non amare il personaggio di Hassan che ha dato quel pizzico di ironia che serviva per farmi proseguire la lettura!
Da quando ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta. Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico Hassan, a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Virginia Polacco 26 novembre 2016
-
Carla Tufo 13 maggio 2016
John Green: un nome, una garanzia. Se non avete mai letto un libro di questo autore, cominciate proprio da questo! Scrittura semplice e scorrevole, ideale se si vuole prendere una pausa da ciò che ci circonda e da altre letture impegnative. "Leggero" ma mai banale. Lo consiglio vivamente sia a coloro i quali amino la matematica - perché è davvero esilarante l'uso che se ne fa - e sia a chi di matematica non ne capisce un'acca, perché è tutto sapientemente spiegato nell'appendice a fine libro. rispecchia appieno l'animo di chi ha finito il liceo ed ha un mondo di opportunità davanti a sé: cosa fare? Partire con il proprio migliore amico per un'avventura on the road!
-
Jean Pierre Dell Amico 30 aprile 2016
ho provato a leggere questo libro, ma non riuscivo ad andare avanti, non l ho trovato scorrevole mi aspettavo di più dalla autore sopratutto dopo aver letto colpa delle stelle e città di carta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it