Teorema Catherine - John Green - copertina
Teorema Catherine - John Green - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 115 liste dei desideri
Teorema Catherine
Disponibilità immediata
3,60 €
3,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Da quando ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta. Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico Hassan, a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

338 p., Brossura
9788817076357

Valutazioni e recensioni

  • Virginia  Polacco

    Se devo essere sincera questo libro non mi è piaciuto più di tanto, avevo già letto altri libri di John Green e mi sono piaciuti una sacco a differenza di questo che è stato a mio parere una lettura lenta che non vedevo davvero l'ora di finire. La trama non mi ha coinvolto molto, però mi è piaciuto molto l'intreccio che l'autore ha creato con la matematica ed è stato praticamente impossibile non amare il personaggio di Hassan che ha dato quel pizzico di ironia che serviva per farmi proseguire la lettura!

  • Carla Tufo

    John Green: un nome, una garanzia. Se non avete mai letto un libro di questo autore, cominciate proprio da questo! Scrittura semplice e scorrevole, ideale se si vuole prendere una pausa da ciò che ci circonda e da altre letture impegnative. "Leggero" ma mai banale. Lo consiglio vivamente sia a coloro i quali amino la matematica - perché è davvero esilarante l'uso che se ne fa - e sia a chi di matematica non ne capisce un'acca, perché è tutto sapientemente spiegato nell'appendice a fine libro. rispecchia appieno l'animo di chi ha finito il liceo ed ha un mondo di opportunità davanti a sé: cosa fare? Partire con il proprio migliore amico per un'avventura on the road!

  • Jean Pierre Dell Amico

    ho provato a leggere questo libro, ma non riuscivo ad andare avanti, non l ho trovato scorrevole mi aspettavo di più dalla autore sopratutto dopo aver letto colpa delle stelle e città di carta.

Conosci l'autore

Foto di John Green

John Green

1977, Indianapolis

John Green, nato nel 1977, è un blogger e scrittore dei romanzi, in Italia perlopiù editi da Rizzoli: Cercando Alaska (2005), suo romanzo d'esordio, al quale fanno seguito Teorema Catherine (2009), Città di carta (2009) e Colpa delle stelle (2014), dal quale è stato tratto l'omonimo film. Tra gli ultimi suoi romanzi ricordiamo Tartarughe all'infinito (Rizzoli, 2018), Città di carta (Rizzoli, 2019) e Will ti presento Will (Piemme, 2021). Selezionato dalla rivista «Time» tra le cento persone più influenti nel mondo, ha dato vita con suo fratello Hank a Vlogbrothers, progetto di video online che ha riscosso grande successo.Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal e l’Edgar Award.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore