Uno dei miei primissimi titoli letti durante la preadolescenza, dall'autore John Green, ad oggi fin troppo sottovalutato. Un libro che riesce a bilanciare introspezione e leggerezza, consigliato !
Teorema Catherine
Il passato è una storia logica. Ma il futuro non ha bisogno di avere un senso.
Da quando ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta. Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico Hassan a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, e ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ylenia 11 gennaio 2025Teorema Catherine: da riscoprire
-
Lux95 13 febbraio 2024carino
carina storia on the road di due amici che intraprendono un viaggio per nuove avventure e per dimenticare Catherine. in questo viaggio il protagonista crea un teorema in grado di prevedere alla fine di ogni relazione, chi sarà lasciato e chi lascerà.
-
effegi 27 gennaio 2024così così
Carino ma nulla di speciale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it