Doppia coppia

Descrizione

"Doppia coppia" racconta di uno scambio di coppie con l'illusione di libertà che esso comporta. I quattro protagonisti (uno scrittore americano e la sua giunonica moglie austriaca, un istruttore di lotta austriaco e la sua eterea moglie americana) decidono, tutti consenzienti e ligi alle regole del gioco, di provare il brivido della "quadriglia". Se all'inizio il pensiero del proprio partner a letto con un altro è per tutti eccitante e riaccende istinti sessuali ormai sopiti, ben presto le cose cambiano e i vincoli coniugali si fanno sempre più precari.

Quarta di copertina

Doppia coppia racconta di uno scambio di coppie con l'illusione di libertà che esso comporta. I quattro protagonisti - uno scrittore americano e la sua giunonica moglie austriaca, un istruttore di lotta austriaco e la sua eterea moglie americana decidono, tutti consenzienti e ligi alle regole del gioco, di provare il brivido della "quadriglia". Se all'inizio il pensiero del proprio partner a letto con un altro è per tutti eccitante e riaccende istinti sessuali ormai sopiti, ben presto le cose cambiano e i vincoli coniugali si fanno sempre più precari. In un'alternarsi di toni che variano dalla commedia al dramma, dall'erotismo al grottesco, Irving ci ha consegnato un romanzo intessuto sul doppio binomio sesso e matrimonio, amore e gelosia; un libro strutturato con grande maestria, in cui tutti i personaggi con i loro dubbi e le loro ossessioni trasmettono un senso di profonda inquietudine impossibile da ignorare.

Dopo aver letto il libro Doppia coppia di John Irving ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top John Irving

Visualizza tutti i prodotti