Il mondo secondo Garp

Il mondo secondo Garp

di John Irving

 
FUORI CATALOGO

Descrizione

Editori, assassini, campioni di lotta libera, donne dalla lingua mozzata, orsi che si allenano con l'uniciclo e soprattutto lo stralunato Garp che cerca invano di costruirsi un mondo o, per lo meno, di tollerare quello in cui è costretto a vivere.

Quarta di copertina

Arte, vita, parole e letteratura in una miscela dove la finzione si tramuta in realtà e la realtà diventa una parodia della letteratura." Protagonista e narratore di un mondo fatto di editori, assassini, campioni di lotta libera, insegnanti, transessuali, mariti e mogli, T.S. Garp viene concepito in modo del tutto anomalo dall'infermiera protofemminista Jenny Fields, poi autrice di un autobiografia in ben 1158 cartelle, dal titolo Sessualmente sospetta. In realtà il problema di Garp e del suo mondo non potrà mai prescindere dalla pensione Grillparzer di Vienna, dove l'orso Duna si allena di notte con grande scrupolo professionale, sul suo uniciclo, emettendo significativi ed espressivi "harf". C'è nell'aria un ammonimento: il Sotto Rospo è sempre in agguato, tonfa, saltella, gracida, annuncia angosciose tragedie: quale sarà la prossima mossa delle Ellen Jamesiane, le donne dalla lingua mozza, che si sono mutilate da sé per protesta contro gli uomini, stupratori e violenti?

Dopo aver letto il libro Il mondo secondo Garp di John Irving ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (3)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top John Irving

Visualizza tutti i prodotti