Librerie. Una storia di commercio e passioni - Jorge Carrión - copertina
Librerie. Una storia di commercio e passioni - Jorge Carrión - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Librerie. Una storia di commercio e passioni
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione



Un libro affascinante… Se ci fossero librerie al Polo Sud, non ho dubbi che Carrión le avrebbe visitate per dirci cosa leggono i pinguini. - Alberto Manguel

Dei libri come oggetti, come cose; delle librerie come vestigia archeologiche; delle vite e delle opere dei librai, stabili o ambulanti; della lettura come ossessione e come follia, ma anche come pulsione inconscia o come impresa commerciale; del mondo come libreria e della libreria come mondo; delle librerie universali e delle mie librerie private: di tutto ciò parlerà questo libro, che non molto tempo fa se ne stava in una libreria, in una biblioteca o su uno scaffale di un amico e che ora, lettore, anche se forse soltanto temporaneamente, è entrato a far parte della tua personale biblioteca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

  Editore :  Garzanti Collana :  Saggi Anno : 2015 Prima Edizione Rilegatura pagine : rilegato con sovracoperta illustrata - 22.5x14.5 cm ca. - 327 pp Condizioni . Volume proveniente da collezione privata ottime condizioi, sembra mai letto , leggeri segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione :38E-12 . 327. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Librerie. Una storia di commercio e passioni

Dettagli

2015
327 p., Rilegato
9788811689188

Valutazioni e recensioni

  • Se c'è qualcosa che questo libro lascia, è sicuramente una gran voglia di viaggiare, e di visitare tutte le librerie citate. O almeno, di spendere qualche minuto dei nostri viaggi nel visitare le librerie locali (piccole o enormi che siano). Ogni libreria citata non è tanto un luogo dove trovare pubblicazioni specialistiche o ammirare architetture, ma ci racconta una storia di ciò che era, chi vi ha vissuto o l'ha visitata. Purtroppo in alcuni casi il lettore non proprio bibliofilo potrebbe rimanere un po' confuso rispetto agli scrittori citati, magari non proprio notissimi, dei quali l'autore ha seguito le tracce attraverso le varie librerie, e in effetti in alcuni brani mi sono chiesta perchè mai l'autore volesse raccontare alcune storie, che ho sentito come un di più un po' troppo ricorrente, dato che mi aspettavo forse una stesura più tecnica e generica. Nonostante ciò un buon libro per scoprire librerie storiche e moderne da visitare!

Conosci l'autore

Foto di Jorge Carrión

Jorge Carrión

Jorge Carrión (Terragona, 1976) insegna letteratura contemporanea e scrittura creativa preso l’Universidad Pompeu Fabra di Barcellona. Collabora come critico per varie testate tra cui El Pais e Letras Libres.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore