Guida Feltrinelli Estate 2019

Il viaggio di Elisabeth

Il viaggio di Elisabeth

di Jostein Gaarder

 

Descrizione

Un ''giallo'' surreale tra storia e leggenda, mito e realta: il racconto di un viaggio a ritroso nel tempo verso la Terrasanta, con angeli maliziosi e curiosi personaggi biblici. Un'altra figura di bambina attraverso la quale l'autore ci invita a riflettere sui grandi interrogativi della vita.

Quarta di copertina

Sono ventiquattro le finestrelle del calendario che Joakim ha acquistato da un simpatico libraio: una per ogni giorno, dal primo dicembre alla vigilia di Natale. Subito Joakim intuisce che quel calendario ha qualcosa di misterioso: la prima finestrella che si apre, infatti, lo trasporta lontano nel tempo e nello spazio e gli fa conoscere una singolare comitiva formata da angeli, pecore, imperatori e personaggi biblici. Ma soprattutto comincia a raccontargli l'incredibile storia di Elisabet e del suo viaggio verso la Terrasanta... "Il viaggio di Elisabet e uno di quei romanzi che leggi direttamente, quasi d'un fiato, perche, finalmente, sei davanti a una "pagina" che ha la capacita di farti amare la vita, di darti il senso dell'amicizia e di sollecitare in te tutti i migliori sentimenti." (La Vita Cattolica)

Dopo aver letto il libro Il viaggio di Elisabeth di Jostein Gaarder ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (2)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereFilosofia
  • Editore:TEA
  • Collana:Teadue
  • Data uscita:12/11/1999
  • Pagine:227
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:Italiano
  • Traduttori:Pierina Marocco
  • EAN:9788878186026




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Jostein Gaarder

Visualizza tutti i prodotti