Un must sulla metodologia dell'allenamento che non dovrebbe mai mancare nella biblioteca di chi lavora in questo settore e per una cultura personale per gli appassionati. Comprende tutte le basi riguardo a questo argomento, magari gli argomenti non sono trattati in maniera super approfondita, ma sicuramente ti danno le basi scientifiche e pratiche riguardo all'allenamento e alle diverse sfaccettature. Un libro che non ha un costo eccessivo, che parla delle metodologie dell'allenamento sia nell'età evolutiva che in quella adulta. Sicuramente è molto utile.
L'allenamento ottimale
"L'allenamento ottimale" è un classico della teoria dell'allenamento e della scienza dello sport. Tradotto in undici lingue, in tutto il mondo il manuale occupa una posizione preminente nelle bibliografìe della letteratura scientifica diretta agli allenatori, ai medici dello sport, agli insegnanti e agli studenti di educazione fisica e a tutti coloro che operano come istruttori nel settore della fitness e dello sport diretto al miglioramento della salute. Questa seconda edizione italiana riproduce con estrema completezza e precisione, in una veste grafica rielaborata in chiave originale e moderna, la quindicesima edizione tedesca del libro, a sua volta completamente rinnovata e notevolmente ampliata rispetto alle precedenti edizioni. Vi vengono proposti tutti i nuovi sviluppi che hanno caratterizzato fino a oggi la teoria dell'allenamento e la scienza dello sport, con un'impostazione estremamente pratica che consente al lettore di trasferire le conoscenze teoriche della scienza dell'allenamento nella pratica esercitativa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samuele Badii 26 novembre 2016
-
PIERLUIGI ZAMBETTA 15 novembre 2010
il miglior libro in circolazione sulla metodologia dell'allenamento con un riepilogo di tutte le prove scientifiche relative alle capacità condizionali. ottimo per tutti gli allenatori di qualunque sport
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it