purtroppo non sono riuscita a leggerlo nemmeno per metà. non mi è piaciuto particolarmente
E poi ci sono io
Un romanzo che ha il respiro della vita. Charlie è un balsamo per chiunque si senta spezzato.
«Un libro intenso e toccante» - La sabbia nella clessidra, Blog
Charlotte Davis ha diciassette anni ed è ricoverata nell'istituto psichiatrico di St. Paul, nel Minnesota. Suo padre è morto, la sua migliore amica l'ha lasciata sola, e la madre non ha alcun interesse nei suoi confronti. Sopportare il dolore è impossibile, e l'autolesionismo sembra l'unica soluzione: quando il vetro appuntito le tocca il braccio, dentro la ragazza si fa largo una specie di sollievo. Al St. Paul Charlie incontra tante giovani donne come lei, sole, ognuna intrappolata in un diverso dolore; c'è chi non vede l'ora di uscire di lì e chi invece vorrebbe restare al riparo fra quelle mura. E quando arriva il momento delle dimissioni, Charlotte non sa proprio dove andare. Proverà allora a ritrovare la speranza nella lontana Arizona, in un viaggio per riscoprire se stessa, fra nuovi progetti, un lavoro in una tavola calda e incontri inattesi. Un racconto dalle tematiche forti, una storia di sofferenza e rinascita che insegna a non perdere mai la speranza. Perché «tutto quello che si rompe, comprese le persone, si può aggiustare».-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
irene 21 maggio 2025abbandonato
-
anonimo 19 aprile 2025
ti capisce alla perfezione
-
Ele 07 aprile 2025E poi ci sono io
E poi ci sono io è un libro che non può essere capito da tutti. Solo chi ci è passato può capire a fondo le pagine di questo libro. Inoltre leggendo mi sono ritrovata in molte scene, dalle meno sensibili alle più toccanti. Un libro che esprime come si sente una persona insicura del proprio aspetto, con una passato difficile e con il costante pensiero di farsi del male. Ho finito questo libro in due giorni, è molto scorrevole. Forse è l’unico libro che è stato in grado di capirmi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it