L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
da leggere.
Non è facile scrivere un commento su questo libro. E' un libro che affronta temi complessi, come l'autolesionismo, il suicidio, gli abusi, la droga. Trasmette sofferenza e la nota dell'autrice al termine del libro non fa che aumentarla. Girls in pieces è un titolo azzeccato: così sono le ragazze del Creeley e così mi sono sentita io nella prima parte del libro. Poi, chissà perchè, ecco una inutilissima storia d'amore, che non ho apprezzato per niente, perchè invece di aiutare Charlie la riporta indietro, Riley è un personaggio negativo, da evitare. Almeno niente happy ending per loro due ma un bel riscatto per Charlie.
Leggere questo libro mi ha fatto male e bene. Tanto male e tanto bene. È quel tipo di storia che ti tira il cuore fuori dal petto e te lo riempie di lividi, ma che ti fa fare pace col mondo e pure con gli uomini, se tieni duro fino alla fine. Non è una lettura facile, vi avviso. Non è mai facile quando si parla di malattie mentali e disagio sociale, in un mondo che è fatto solo per i vincenti, per quelli che non cadono mai, che hanno sempre soldi per mangiare, scarpe per tenere i piedi al caldo e un tetto per ripararsi dalla pioggia. Tutti vediamo i mendicanti fuori dai supermercati, ma non conosciamo mai la loro storia. Venite a scoprire una di queste storie. Non è divertente, non è eccitante e non è nemmeno finzione. È la dannata vita. Non dimenticherò mai questo libro perché sì, posso dirlo con certezza, anche se difficile da digerire, questo libro è indimenticabile. È ciò che succede quando, finito un romanzo, resti a guardare il soffitto o la parete bianca, e pensi a quante persone hai incontrato come questa protagonista, a quante volte hai fatto spallucce davanti a qualcuno che sembrava così stanco e perduto, semplicemente perché avevi altro da fare, all'ultima volta in cui hai chiesto a qualcuno come stava, fermandoti ad ascoltare davvero la sua risposta. A quante volte meschina e stupida ti sei detta "non ce la faccio più, quanto sono stanca, quanto sono triste", senza avere la più pallida idea del significato di quelle parole.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore