Sarah Parsons, protagonista del romanzo, è una ragazza che vive a Seattle insieme al suo fratellino Sam e ai suoi genitori. La storia di Sarah si apre con il funerale della nonna Ida che la ragazza ha conosciuto poco a causa della madre e il suo pessimo rapporto con la nonna. Amber House è la tenuta di famiglia in cui abitava Ida e i suoi avi prima di lei e che nasconde molti segreti; qui si trasferiranno Sarah, Sam e la madre che cerca in tutti i modi di vendere la casa fino addirittura a organizzare la festa dei sedici anni della figlia per pubblicizzarne la vendita. Sarah, insieme a Jackson, figlio della governante di Ida, daranno inizio a una caccia all'oro e non scopriranno solo un tesoro… perché Amber House non è una semplice casa, ma qualcosa di più. Non ho ancora ben chiaro il genere di questo romanzo. Scene al cardiopalma ce ne sono, ma non mi hanno fatto “rizzare” i cosiddetti peli sulle braccia per la paura, quindi horror non direi; paranormale c'è e riguarda Sarah e la sua capacità di sentire la casa (non vado oltre perché non voglio spoilerare). Tralasciando tutto ciò, la storia di Amber House è ricca di mistero e segreti da svelare. Le descrizioni sono coinvolgenti tanto che mi sarei voluta trovare anche io in quella casa per ammirarne la grandezza. Sarah è una ragazza coraggiosa che affronta le sue paure senza mai tirarsi indietro e può contare su Jackson, un vero e proprio oratore capace di dare il consiglio giusto al momento giusto. Richard, invece, è il tipico figlio di papà, bello e viziato, che sembra interessato a Sarah solo per compiacere il padre, possibile acquirente della casa. Lo stile è molto fluido, il libro l’ho letto in due giorni, e la storia è veramente ben strutturata. Il finale è a dir poco fantastico, originale e per niente scontato. Concludendo, consiglio il romanzo agli appassionati degli intrighi e dei misteri ma anche a chi crede che qualsiasi casa ha un cuore nascosto tra le sue mura.
I segreti di Amber House
Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 13 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIULIA MUSCIO 16 maggio 2016
Un libro diverso dal solito, che racconta una saga familiare avvolta dal mistero. Quando l'ho cominciato non sapevo facesse parte di una trilogia, infatti secondo me il libro potrebbe anche essere concluso così, le cose non restano in sospeso alla fine. L'unica pecca è che in tante pagine li avvenimenti raccontati avrebbero potuto essere molti di più. Non capisco nemmeno io come mai sia inserito nella categoria per bambini quando non lo è, in realtà può benissimo essere letto a qualsiasi età. Un buon romanzo, nel complesso.
-
FEDERICA LORUSSO 04 gennaio 2016
Questo libro si è guadagnato un posto d'onore nella mia libreria. Non c'è un aggettivo che riesca a descriverlo in tutto il suo splendore ed inolte ha una fantastica copertina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it