La fine dei tempi. Escatologia tra presente e futuro

La fine dei tempi. Escatologia tra presente e futuro

Escatologia tra presente futuro. I temi della Bibbia

di Klaus Koenen, Roman Kuhschelm

 

Descrizione

Il volume inaugura una collana che espone che cosa l'Antico e il Nuovo Testamento dicono sui temi fondamentali della fede. Il piano dell'opera prevede: 1. Il Dio uno; 2. La fine dei tempi; 3. Il prossimo lo straniero il nemico; 4. Il Regno di Dio; 5. Il Messia; 6. Il problema del male; 7. Peccato e riconciliazione; 8. La creazione; 9. Feste ebraiche e feste cristiane; 10. Povero e ricco; 11. L'uomo; 12. Lo Spirito di Dio; 13. Morte e risurrezione. Ogni tema è presentato da due autori: uno per l'Antico e uno per il Nuovo Testamento, che poi, in un dialogo conclusivo, discutono come le idee centrali dell'AT vengono filtrate, assunte o modificate nel NT. Il lettore può così percepire la tensione e l'unità esistente tra i due Testamenti.Il tema escatologico è fortemente presente sia nell'Antico sia nel Nuovo Testamento. Entrambi concordano nell'affermare che "non possiamo fare altro che sperare"! La realizzazione di questa speranza viene infatti garantita da Dio al di là di ogni possibile dubbio, poiché in passato - con la liberazione di Israele dall'Egitto e con la risurrezione di Cristo - egli ha dimostrato di essere il Dio che dà la vita e che vuole la vita di tutte le creature.

Dopo aver letto il libro La fine dei tempi. Escatologia tra presente e futuro di Klaus Koenen, Roman Kuhschelm ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Edb
  • Collana:Biblica
  • Data uscita:01/01/2001
  • Pagine:200
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788810221044




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

19/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.