Un piccolo gioiello d'avere nella propria libreria: disegni spettacolari e storie narrate alla perfezione si mescolano per creare un piccolo capolavoro. Consigliatissimo!
Storie di fantasmi del Giappone
Illustrando il celebre compendio del folklore giapponese, Benjamin Lacombe offre un tributo al lavoro di Lafcadio Hearn. All'inizio del Novecento, lo scrittore irlandese fu uno dei primi occidentali a ottenere la cittadinanza giapponese: l'amore per la cultura della sua nuova patria lo portò a percorrere le varie province del Paese, al fine di trascrivere le storie di fantasmi e le leggende tramandate di generazione in generazione. In "Storie di fantasmi del Giappone" Benjamin Lacombe sceglie lo stile adatto a ogni racconto, reinterpretando l'ampia gamma del bestiario tradizionale con la sua inimitabile arte. In appendice al volume, alcuni giochi ispirati a quelli tradizionali permettono d'inventare la propria leggenda di yokai. La presente edizione, a cura di Ottavio Fatica, riprende parte dei testi da lui tradotti per Adelphi nella raccolta Ombre giapponesi, completandola con altri, qui proposti per la prima volta al pubblico italiano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jessica 03 giugno 2025Prezioso
-
Maria Teresa 08 febbraio 2025Un gioiello
Un vero gioiello da avere in libreria . Per chi ama le storie e leggende Giapponesi questo è un libro da non perdere, sia per le storie narrate all’interno sia per le splendide immagini che ci regala Lacombe, illustratore francese . Le immagini sono intense, cariche di colore , emozioni spesso affidate a colori cupi o brillanti, un insieme che accompagna la narrazione in modo sublime. La rilegatura del libro quasi in tessuto, impreziosita dall’immagine di copertina, lo rendono un vero oggetto da collezione .
-
Lisa 12 gennaio 2025Incantevole
Libro meraviglioso, che regala al lettore un viaggio unico nel regno del folklore giapponese. Benjamin Lacombe si riconferma un illustratore incredibile, che anche qui è riuscito a dare vita ad un mondo di creature fantastiche incantevoli. Da non perdere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it