La Città Segreta (Luglio 2019) è un romanzo autoconclusivo, middle_grade Steampunk, scritto da Laura Andreozzi edito da Libri Mondadori per Ragazzi. “Una mattina di settembre del 1847, mentre Milano è sotto il giogo degli austriaci e i milanesi si organizzano in gruppi rivoltoSi per liberarla, Lili rovista fra le acque del Naviglio in cerca dei messaggi in codice dei ribelli e trova il corpo di un ragazzo: ha il petto trafitto da una baionetta, ma è ancora vivo. In città imperversa la rivolta, Radetzky spara sulla folla con la sua Madonnina automa comandata a distanza e nel frattempo progetta in gran segreto un'arma mai vista prima, in grado di distruggere Milano e portargli la vittoria. Nel suo rifugio sotterraneo, Lili dovrà tentare l'impossibile: salvare la vita di Ales impiantandogli un cuore meccanico creato da lei e sventare il piano di Radetzky aiutando i ribelli a neutralizzare la più micidiale delle armi nemiche. Una città capace di ogni progresso e meraviglia, una storia per immaginare come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima”. Questo romanzo per ragazzi è davvero molto particolare, una delle cose che m’ha lasciato più sbalordito è stta la scelta del genere, lo Steampunk, che rappresenta un filone della narrativa fantasy e fantascientifica caratterizzato dall'introduzione, in un'ambientazione storica in questo caso TUTTA italiana, ovvero la Milano del 1847, di una tecnologia anacronistica. Milano oscura, misteriosa e magnetica. I nostri protagonisti resteranno invischiati in un’avventura davvero pericolosa quando una dei protagonisti ritroverà il cadavere di un ragazzo sulle sponde dei Navigli. Apparentemente morto, perché grazie all’aiuto della coraggiosa Lili, sopravviverà impiantandogli un cuore meccanico. Storia davvero ottima, complimenti all’autrice per aver valorizzato questo genere poco conosciuto da noi in Italia, decisamente da riscoprire. Bellissima edizione, per non parlare della splendida cover.
La città segreta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,68 €
Una città capace di ogni progresso e meraviglia, una storia entusiasmante per immaginare come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima.
«Tutto questo è una follia, Lili» mormorò Ales.
«Se non facciamo qualcosa, non ci sarà futuro per la nostra città. Non ci sarà futuro per la Gio, per Pepe. Non ci sarà futuro per... noi.»
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Colombini 07 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it